Dedicato ai piccolissimi che iniziano a sciare: SCEGLI PASSION SKI TEAM SESTRIERE!

Dedicato a chi, piccolissimo e tenace, si approccia a tutte le attività proposte giocando, con curiosità ed entusiasmo ma anche con un pizzico di paura da sconfiggere.
Orario: 10.00-13.00 sabato, domenica e vacanze scolastiche (Natale, Carnevale, Pasqua).

PARTECIPA ALLA PROVA GRATUITA, il primo week end della stagione si SCIA GRATIS! Contattaci per ricevere maggiori info, chiama il 3405957218!

Passion Ski Team Sestriere ama approcciarsi ai bimbi piccoli, che amano la neve e desiderano imparare giocando!

Per i più piccoli verranno organizzate attività sportive dilettantistiche a seconda del livello e delle singole esigenze; sotto forma di gioco ci approcceremo ai nostri piccoli divertendoci.

I primi passi avverranno su un “tappeto magico” in tessuto, disegnato con animaletti che finalizzano il gioco sugli sci e aiutano i bimbi a prendere confidenza con lo scivolamento.
La tradizionale tecnica dell’insegnamento dello spazzaneve verrà da noi archiviata per lasciare spazio, fin da subito, all’insegnamento dello scivolamento a sci paralleli che, attraverso il pilotaggio con i piedini, permetterà ai bimbi di curvare in un attimo!
Si richiede, soprattutto durante la fase dell’avviamento, una frequenza assidua (minima di due week end al mese più festività scolastiche), affinché il bimbo, in totale sicurezza, si approcci allo sci in modo giocoso e divertente, stando a passo delle nozioni di insegnamento insieme al resto del gruppo.
Sarà fondamentale inoltre, collaborare con la crescita generale del bimbo attraverso una formazione che non si limiti a farlo scendere più veloce di altri ma che sappia valutare non solo tutti gli aspetti tecnici, emotivi e di coordinazione ma anche di tutte le variabili esterne dello sci sapendo sfruttare i positivi effetti psicologici che questo sport produce, soprattutto in età evolutiva.
E’ di fondamentale importanza il gioco perché proprio giocando il bimbo è in grado di esplorare e costruire i futuri apprendimenti non percependo il valore dello sforzo prolungato.
Il gioco è per lui divertimento e conoscenza, nonché il motore dell’apprendimento!

Visita inoltre il sito www.sciitalia.it nella sezione news e leggi gli articoli dedicati al bambino scritti da Valentina.

Grazie alla collaborazione con neveitalia.it siamo stati inoltre protagonisti di appositi edit dedicati alle famiglie e ai bimbi che intendono trascorrere dei momenti piacevoli in montagna e in particolare sugli sci!

Insieme ad Alex, ai nostri bimbi e allenatori, abbiamo trascorso delle meravigliose e divertenti giornate all’insegna del divertimento e dello sci, intervistando anche le singole emozioni dei bimbi che hanno reso questo progetto davvero divertente!

Guarda le 7 puntate in collaborazione con Neveitalia.it sul canale YouTube!

NEVEITALIA SPECIALE BAMBINO E FAMIGLIE

Ecco il dettaglio delle 7 puntate:
1. Come e a che età far iniziare a sciare un bambino
2. Come evitare la paura
3. Scegliere l’abbigliamento, sci e scarponi
4. Gli step dell’insegnamento: spazzaneve o no?
5. Abbigliamento, sci e scarponi per i bimbi. Noleggiare o acquistare?
6. Lo sci, sport ideale per i bambini! Ma come tranquillizzare i genitori?
7. Gli step dell’insegnamento dello sci ai bimbi: teoria, tecnica e… divertimento!
8. Sestriere, Vialattea e Passion Ski Team Sestriere!

Visita il sito www.sciitalia.it e nella sezione news
leggi gli articoli dedicati al bambino scritti da Valentina!

A quale età iniziare a sciare!

Come scegliere il materiale più adatto ai bimbi!

Il ruolo dei genitori all’interno della vita sportiva dei bimbi!