Conferenza stampa nuova partnership Passion, Mirafiori Motor Village, Freeskischool

 

SESTRIERE: SCI E MOTORI IN CATTEDRA

 

Torino – Venerdì 8 novembre, presso il Mirafiori Motor Village di Torino, si è svolta la presentazione ufficiale della nuova partnership tra Passion Ski Team, Freeskischool e Mirafiori Motor Village.

 

Passion Ski Team Sestriere nasce con il fine di proporre e promuovere attività sportive dilettantistiche in modo estremamente professionale con il  fine di far appassionare i bimbi alla neve, alla montagna, alla natura e soprattutto allo sport. Questo obiettivo viene perseguito attraverso la pratica del freeride, dello sci in pista e del freestyle, specialità promossa dai docenti di Freeskischool tra cui Federico De Albertis e Marco Eydallin che hanno affiancato in partnership Valentina Garabello, socia fondatrice di Passion Ski Team.

 

Di particolare spettacolo l’ingresso a fine serata del nuovo Jeep Wrangler, gentilmente messo a disposizione di Passion Ski Team da Mirafiori Motor Village.

 

Ospite d’onore il sindaco di Sestriere Valter Marin, che ha aperto l’incontro ringraziando per l’ospitalità e la bellissima location della conferenza, e ha illustrato agli ospiti il progetto Alpi Motor Resort. Un progetto nato da un’idea del Comune di Sestriere e sviluppato in sinergia con gli altri comuni limitrofi assieme alla Provincia di Torino, il Consorzio Forestale Alta Valle di Susa, Turismo Torino e Provincia, la Federazione Motociclistica Italiana, il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche. Si intende creare una rete tra le principali strade sterrate e militari delle montagne, a cavallo tra Valle di Susa e Valle Chisone, un fitto reticolo che forma un’infinità di percorsi. I principali 6 tracciati (percorribili in 6 giorni per un totale di 1.200 km circa) sono stati selezionati per comporre un pacchetto turistico studiato per gli amanti del fuoristrada a due o quattro ruote. A fianco quindi dei classici pacchetti turistici hotel + skipass, dal prossimo anno per il periodo da giugno a settembre verrà proposto un pacchetto hotel + off road con offerte  ed iniziative dedicate a questo settore del turismo, finora poco approfondito, e che finalmente troverebbe sul mercato delle proposte per trasformarlo in una risorsa per l’intero territorio. Da qui il coinvolgimento del Mirafiori Motor Village, il più grande centro espositivo e commerciale di Fiat Group Automobiles al mondo. L’iniziativa calzerebbe infatti a pennello con le caratteristiche della gamma Jeep, da sempre il marchio preferito per le attività off-road. Si prospettano quindi grandi opportunità di collaborazione, che porterebbero ad iniziative congiunte con nuove offerte turistiche sulle Montagne Olimpiche Piemontesi.