PERFEZIONERAI
IL TUO GESTO TECNICO
IN PISTA
SCOPRIRAI L’EMOZIONE
DI SENTIRE LA NEVE IN VISO
IN FREERIDE
GUARDERAI IL MONDO
DALL’ALTO IMPARANDO
A FARE FREESTYLE!

Attività

MINI PASSION 3-5 ANNI PRINCIPIANTI

Dedicato ai piccolissimi che si approcciano allo sci!

Dedicato a chi, piccolissimo e tenace, si approccia a tutte le attività proposte giocando, con curiosità ed entusiasmo ma anche con un pizzico di paura da sconfiggere. Per questa categoria organizziamo, soddisfacendo ogni Vostra esigenza, attività di ogni genere.
Orario: 10.00-13.00 sabato, domenica e vacanze scolastiche

Attività:

  • Sci in pista a Sestriere e nella Via Lattea
  • Piccoli percorsi nei boschi con gli sci, per conoscere da vicino gli animali e la natura della Via Lattea
  • Piccole esperienze al park di Sestriere
  • Giochi nella neve
  • Attività sportive non necessariamente in pista soprattutto in caso di condizioni meteo avverse (atletica, acrobatica, gite con i cani da slitta a Sestriere, paintball, gite in motoslitta nel territorio della Via Lattea ,visite turistiche presso altre località, lezioni in aula sulle norme di sicurezza)
  • Visione video della giornata presso la nostra centralissima sede di Piazza Agnelli 3/B Sestriere
  • Possibilità navetta Cesana-Sestriere, Sestriere-Cesana
  • Ski man in sede
  • Possibilità di noleggiare l’attrezzatura stagionalmente a prezzi convenzionati,
    Passion Ski Team Sestriere ama approcciarsi ai bimbi piccoli, che amano la neve e desiderano imparare giocando!

Per i più piccoli verranno organizzate attività sportive dilettantistiche a seconda del livello e delle singole esigenze; sotto forma di gioco ci approcceremo ai nostri piccoli divertendoci.

I primi passi avverranno su un “tappeto magico” in tessuto, disegnato con animaletti che finalizzano il gioco sugli sci e aiutano i bimbi a prendere confidenza con lo scivolamento.
La tradizionale tecnica dell’insegnamento dello spazzaneve verrà da noi archiviata per lasciare spazio, fin da subito, all’insegnamento dello scivolamento a sci paralleli che, attraverso il pilotaggio con i piedini, permetterà ai bimbi di curvare in un attimo!
Si richiede, soprattutto durante la fase dell’avviamento, una frequenza assidua (minima di due week end al mese più festività scolastiche), affinché il bimbo, in totale sicurezza, si approcci allo sci in modo giocoso e divertente, stando a passo delle nozioni di insegnamento insieme al resto del gruppo.
Sarà fondamentale inoltre, collaborare con la crescita generale del bimbo attraverso una formazione che non si limiti a farlo scendere più veloce di altri ma che sappia valutare non solo tutti gli aspetti tecnici, emotivi e di coordinazione ma anche di tutte le variabili esterne dello sci sapendo sfruttare i positivi effetti psicologici che questo sport produce, soprattutto in età evolutiva.
E’ di fondamentale importanza il gioco perché proprio giocando il bimbo è in grado di esplorare e costruire i futuri apprendimenti non percependo il valore dello sforzo prolungato.
Il gioco è per lui divertimento e conoscenza, nonché il motore dell’apprendimento!

Visita inoltre il sito www.sciitalia.it nella sezione news e leggi gli articoli dedicati al bambino scritti da Valentina.

Grazie alla collaborazione con neveitalia.it siamo stati inoltre protagonisti di appositi edit dedicati alle famiglie e ai bimbi che intendono trascorrere dei momenti piacevoli in montagna e in particolare sugli sci!

Insieme ad Alex, ai nostri bimbi e allenatori, abbiamo trascorso delle meravigliose e divertenti giornate all’insegna del divertimento e dello sci, intervistando anche le singole emozioni dei bimbi che hanno reso questo progetto davvero divertente!

Guarda le 7 puntate in collaborazione con Neveitalia.it sul canale YouTube!

NEVEITALIA SPECIALE BAMBINO E FAMIGLIE

Ecco il dettaglio delle 7 puntate:
1. Come e a che età far iniziare a sciare un bambino
2. Come evitare la paura
3. Scegliere l’abbigliamento, sci e scarponi
4. Gli step dell’insegnamento: spazzaneve o no?
5. Abbigliamento, sci e scarponi per i bimbi. Noleggiare o acquistare?
6. Lo sci, sport ideale per i bambini! Ma come tranquillizzare i genitori?
7. Gli step dell’insegnamento dello sci ai bimbi: teoria, tecnica e… divertimento!
8. Sestriere, Vialattea e Passion Ski Team Sestriere!

MINI PASSION 3-5 ANNI NON PRINCIPIANTI

Dedicato ai piccolini già autonomi!

Noi siamo piccolissimi e costantemente decidiamo di affrontare ogni attività capace di farci sorridere; alle prese con i primi anni della scuola elementare ci destreggiamo, con la stessa gioia e lo stesso entusiasmo, in percorsi in mezzo alla natura e tanti giochi a prova di nuove emozioni! Nelle giornate di neve e tormenta troviamo altri divertenti modi per rendere speciali le nostre avventure.

Orario: 10.00-15.00 sabato, domenica e vacanze scolastiche

Attività:

  • Sci in pista a Sestriere e nella Via Lattea
  • Piccoli percorsi nei boschi con gli sci, per conoscere da vicino gli animali e la natura della Via Lattea
  • Piccole esperienze al park di Sestriere
  • Giochi nella neve
  • Pranzo convenzionato in gruppo
  • Attività sportive non necessariamente in pista soprattutto in caso di condizioni meteo avverse (atletica,
  • acrobatica, gite con i cani da slitta a Sestriere, paintball, gite in motoslitta nel territorio della Via Lattea ,visite
  • turistiche presso altre località, lezioni in aula sulle norme di sicurezza)
  • Visione video della giornata presso la nostra centralissima sede di Piazza Agnelli 3/B Sestriere
  • Possibilità navetta Cesana-Sestriere, Sestriere-Cesana
  • Ski man in sede
  • Possibilità di noleggiare l’attrezzatura stagionalmente a prezzi convenzionati.

PASSION 6-16 ANNI

Divisi in gruppi a seconda del livello e dell’età abbiamo già buone capacità e desideriamo migliorarci!

Ci perfezioniamo in mezzo a paesaggi paradisiaci scoprendo il freeride, il freestyle e il miglioramento di ogni nostro gesto tecnico in pista! Siamo molto uniti e amiamo trascorrere del tempo insieme ad amici e allenatori praticando attività sportive degne di nota!

Scopri il freeride, il freestyle e migliora la tua tecnica in pista!

La pratica del freeride (in italiano “andare liberi”) sta diventando sempre più diffusa in Italia e nelle nostre valli.
Raggiungere paesaggi paradisiaci con gli impianti di risalita, l’ausilio delle pelli di foca oppure delle ciaspole, sta diventando sempre più curioso per ogni appassionato di montagna e di sci…
Divertiti insieme a noi a cercare la neve fresca, ad imparare l’utilizzo dei sistemi di sicurezza e a valutare le condizioni nivometeorologiche di ogni singola giornata!
Divertimento assicurato!
Tutte le attività si svolgono nel rispetto della legge 363/2003 (in particolare dell’Art.17 che regola la pratica del freeride), pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.3 del 5 Gennaio 2004.

Scopri il freestyle

Nata come elaborazione dello sci alpino attraverso l’introduzione dei salti, diventa disciplina olimpica a partire da Altberville 1992.
La Federazione Internazionale Sci organizza la prima Coppa del Mondo nella stagione a cavallo fra il 1979 e 1980 e i primi Campionati mondiali si disputarono a Tignes nel 1986…proprio in concomitanza della nascita di alcuni di noi!!
Come vedete il Freestyle non ha molti anni di vita ma ha una grandissima capacità di piacere e appassionare i vostri bimbi, grandi e piccoli!
I nostri maestri, primi specializzati in questa disciplina e formati dal Collegio Regionale Piemonte, sono lieti di farvi conoscere una specialità del Freestyle: lo Slopestyle! In questa specialità è prevista una pista con salti e rail, lo snowpark; diventa sport olimpico in occasione delle olimpiadi invernali di Sochi 2014.
Accompagnati dai docenti di Freeskischool, Federico De Albertis e Marco Eydallin, vi stupiremo e voi imparerete a saltare con noi!

Perfezionati in pista!!!

Il miglioramento del gesto tecnico sciistico in pista è la base fondamentale per poter affrontare tutte le altre attività.
Attraverso dei semplici esercizi con noi imparerai a sciare e a conoscere il tuo corpo… il tutto divertendoti!

Scegli la formula più adatta a te

Ideato per chi vuole conoscere la montagna, il freeride, il freestyle e per chi desidera migliorare il gesto tecnico in pista!!
L’inserimento nei gruppi viene valutato dai maestri a seconda dei requisiti tecnici indispensabili.

Formula All Inclusive (sabato/domenica/festivi) orario: 10.00-16.00
Formula One Day (sabato o domenica/festivi) orario: 10.00-16.00

Contattaci per maggiori informazioni! Chiamaci al 3405957218 oppure scrivici: passionskiteamsestriere@gmail.com